Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Grand Prix, è già 2012

Fonte: La Nuova Sardegna
14 giugno 2011

Le ‘Ferrari del mare’ incantano Cagliari




SERGIO CASANO
CAGLIARI. Molti hanno seguito le varie fasi della gara al molo Ichnusa, dove nel corso della mattinata hanno potuto ammirare le Ferrari, altri si sono assiepati sul lungomare della pineta di via Colombo o nelle banchine del pennello Bonaria di Su Siccu.
Sono stati davvero tanti gli appassionati che hanno assistito al Cagliari Grand Prix, valido come seconda tappa del campionato mondiale di formula 2 di motonautica.
Gare mozzafiato davvero emozionanti che hanno visto protagonisti sette piloti in rappresentanza di sei paesi: Italia, Kuwait, Svezia, Lettonia, Austria e Gran Bretagna. Scafi ridotti rispetto alla predente tappa che si svolta una settimana prima in Ungheria ma il livello tecnico e agonistico della gara è stato ugualmente altissimo: “ Il bilancio è più che positivo - dice Maria Juan de Fez, presidente di S2 Sport e Sicurezza, la società che ha organizzato l’evento insieme con l’associazione Sulla Rotta della sicurezza -, visto che la gara è stata seguita con grande entusiasmo e calore da migliaia di persone. Lo spettacolo non è mancato anche perché gli equipaggi di Formula 2 vivono le gare intensamente e con maggiori motivazioni: vogliono tutti mettersi in mostra per cercare di passare nella categoria superiore. Ci auguriamo di riportare nuovamente la motonautica l’anno prossimo: il nostro obiettivo è disputare sul circuito di Cagliari la tappa inaugurale del Mondiale F 2”.
Una Gran Premio emozionante, quello che si è concluso dopo due giorni nelle acque del porto, dove ha concesso il bis lo svedese Erik Stark, vincitore del Gran Prix d’Ungheria. Sempre in testa, dopo una partenza bruciante, il pilota 24enne scandinavo ha messo tutti in fila e si è aggiudicato la gara davanti al connazionale Johan Osterberg, seguito dal britannico Jelf Owen. Ha sfiorato il podio Paolo Zantelli.