Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Disabili e anziani ai seggi con l'aiuto del Comune

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2011

Istituito un servizio di trasporto e accompagnamento

Oggi e domani si vota per i referendum popolari abrogativi. Nella circostanza l'assessorato comunale alle Politiche Sociali ha predisposto un servizio di trasporto e accompagnamento a favore delle persone con difficoltà di deambulazione, che non hanno la possibilità di recarsi da casa al seggio elettorale con un mezzo proprio.
Il servizio sarà assicurato oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15.
Le richieste dovranno essere inoltrate telefonicamente al numero verde 800-016058 dell'Ufficio relazioni con il pubblico.
Come è noto i quesiti referendari sono quattro. Con il primo si chiede l'abrogazione dell'articolo della legge che affida la gestione del servizio idrico a società di capitali, con il secondo si abolisce il comma della legge che permette al gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, caricando sulla bolletta dei cittadini un 7%, con il terzo si chiede l'abolizione di una parte del decreto legge che permette la costruzione e l'utilizzo di nuove centrali per l'energia atomica in Italia, con il quarto si chiede la cancellazione della legge che permette al presidente del Consiglio e ministri di non presentarsi in udienza invocando il legittimo impedimento, ovvero l'impossibilità di presentarsi davanti ai giudici derivante da impegni istituzionali.
Votando sì si cancellano le norme, votando no si lascia tutto com'è.