Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via ai bus per il mare

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2011

POETTO. Da oggi tre linee del Ctm raggiungeranno il litorale

Frequenze maggiori da tutti i quartieri
Spiaggia del Poetto più vicina grazie alle “rotte del mare” predisposte per l'estate dal Ctm. Il servizio partirà oggi con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di tanti giovani desiderosi di un po' di relax sotto il sole dopo le fatiche dello studio. Saranno attivate le linee 3P e 9P per il Poetto e sarà rafforzata la linea PF.
LINEA 3P La 3P sarà attiva tutti i giorni (festivi inclusi) dalle 7,45 (prima corsa d'andata) alle 19,30 (ultima di ritorno) con frequenza 10-15 minuti. La tratta sarà diretta, pertanto dal capolinea di piazza Giovanni fino all'Amsicora saranno effettuate fermate a richiesta di sola salita. Dalla prima fermata del Poetto al capolinea delle Saline saranno effettuate fermate di sola discesa. Dalle Saline a via Gorgona fermate a richiesta di sola salita. Da via Gorgona all'Amsicora non sarà effettuata alcuna fermata. Dall'Amsicora a piazza Giovanni saranno effettuate fermate di sola discesa.
LINEA 9P Anche la linea 9P (piazza S.Michele-Marino e ritorno) sarà diretta e attiva tutti i giorni con frequenza 15'. L'orario sarà dalle 8 alle 20,05. Dal capolinea di piazza S.Michele all'Amsicora saranno effettuate fermate a richiesta di sola salita.
LINEA QS La linea QS migliorerà la frequenza passando dagli attuali 60' a 15' tra le 7 e le 14 e a 20' tra le 14 e le 22 nei giorni feriali. Mentre nei festivi avrà una frequenza di 17-18 minuti. Nei festivi, la 1Q avrà una frequenza di 40'. Soppressa invece la QSB. Ulteriori informazioni su www.ctmcagliari.it o al numero verde 800.078.870. (p.l.)