Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Seggi in Comune, il Pdl cittadino vuole il ricorso

Fonte: L'Unione Sarda
9 giugno 2011

VERTICI.

Riunione anche nel Pd

Vedi la foto Presentare un ricorso al Tar contro la decisione della commissione elettorale di assegnare la maggioranza al centrosinistra e discutere dei risultati delle amministrative e delle dimissioni del coordinatore e senatore del Pdl Mariano Delogu. Erano questi gli argomenti più importanti nella riunione di ieri sera del coordinamento cittadino del Popolo della libertà, convocata da Emilio Floris. Il ricorso al tribunale amministrativo potrebbe essere presentato dai candidati del Pdl non eletti in Consiglio comunale: al centro dell'attenzione dei magistrati potrebbe finire la scelta della commissione elettorale di assegnare alla coalizione del sindaco Zedda la maggioranza dei seggi, nonostante il centrodestra abbia superato il 50 per cento dei voti di lista al primo turno. Lunedì prossimo si riunirà il coordinamento regionale, mentre giovedì 16 sarà il turno di quello provinciale.
CENTROSINISTRA Nuova riunione in casa Pd, ieri sera, tra la segreteria cittadina e gli eletti nel gruppo consiliare. All'ordine del giorno la discussione su programma della nuova amministrazione e nuova Giunta. Intanto domani, alle 17.30, nel sottopiano del Municipio (ingresso dal largo Carlo Felice) si terrà un convegno dal titolo “Recupero urbano e housing sociale - Il modello Torino, le prospettive per Cagliari” nel quale saranno trattate questioni correlate a progetti per interventi pubblici di riuso urbano e integrazione all'interno delle aree ristrutturate. Nel corso del convegno emergeranno nuove prospettive d'azione per individuare i soggetti promotori, le iniziative necessarie e i destinatari di interventi di housing sociale, al fine di evitare la formazione di nuovi quartieri disagiati.
Previsti interventi di esperti del panorama imprenditoriale e politico di livello nazionale quali Roberto Tricarico (responsabile nazionale per l'housing sociale del Pd) ed esponenti locali tra cui Yuri Marcialis (segretario cittadino del Pd) e Maurizio De Pascale (presidente Ance Sardegna). Il convegno sarà moderato da Paolo Cardia, mentre le conclusioni sono affidate a Claudio Cugusi.