Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cordiale incontro con Mani

Fonte: La Nuova Sardegna
8 giugno 2011



Il vescovo riceve il sindaco, in Curia un vertice proficuo su accoglienza, periferie e impegno politico dei giovani




CAGLIARI. In tarda mattinata l’incontro più atteso, e quello comunque più carico di significati politici, soprattutto perché nella campagna elettorale erano stati avanzati dubbi sulla capacità dialogante di Zedda nei confronti della Chiesa. Lo scambio di saluti tra il primo cittadino e l’arcivescovo Giuseppe Mani non è stato solo formale. L’incontro, che fonti della Curia definiscono «molto cordiale» è infatti durato oltre un’ora, e si è svolto nei locali al primo piano del Seminario di via monsignor Cogoni.
Numerosi gli argomenti toccati: dai temi dell’accoglienza alle opere di carità presenti in città, dal nuovo impegno dei giovani in politica alla loro formazione, dal sociale ai problemi dei quartieri cittadini. Monsignor Mani e Zedda hanno espresso la volontà della Chiesa e dell’amministrazione comunale di collaborare per il bene comune dei cagliaritani, come scritto dall’arcivescovo nell’editoriale del settimanale diocesano “Il Portico” di domenica scorsa, e confermato dalla risposta del primo cittadino che sarà pubblicata sempre sul prossimo numero della rivista.
Dopo l’incontro con Mani, il sindaco si è intrattenuto per un breve scambio di auguri per il nuovo incarico come vescovo di Nuoro, con il Vescovo ausiliare Mosè Marcia, e con il direttore della Caritas diocesana, Marco Lai, a riprovba di un dialogo non nato oggi e destinato a durare nel tempo.