Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Più trasparenza, efficienza e tempestività»

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2011

Ieri confronto tra la nuova amministrazione e i dirigenti comunali

 Vedi la foto Trasparenza, efficienza e tempestività dovranno guidare la macchina amministrativa del Comune nei prossimi cinque anni.
IL VERTICE Lo ha ribadito il nuovo sindaco Massimo Zedda incontrando ieri mattina i dirigenti comunali nell'aula consiliare del Palazzo civico. Un dialogo che proseguirà nei prossimi giorni per approfondire le problematiche dei singoli servizi.
BUON GOVERNO Zedda ha ripreso i concetti del “buon governo” espressi durante la campagna elettorale, annunciando che intende valorizzare e utilizzare al meglio le professionalità interne all'amministrazione. Il sindaco ha riconosciuto la necessità di mettere mano ad alcune strutture, assicurando che ogni intervento sarà concordato con i dirigenti dei settori interessati.
LE PROPOSTE Nel confermare la volontà di ridurre il numero degli assessorati, Zedda ha invitato i responsabili dei vari settori a sottoporgli pareri e proposte su un accorpamento che sia quanto più possibile funzionale alla ripartizione delle competenze in Giunta e alla massima efficienza dei servizi.
VERIFICHE PERIODICHE Il confronto con i dirigenti comunali, ha garantito il primo cittadino, non sarà sporadico ma verrà istituzionalizzato con cadenza periodica: «Cagliari ha professionalità importanti che sono state non adeguatamente valorizzate negli ultimi anni - ha detto il primo cittadino - dobbiamo cambiare l'approccio ai servizi, mettendo al primo posto sempre le esigenze del cittadino, la celerità nelle risposte e l'assoluta trasparenza». I servizi verranno riorganizzati anche in funzione della ristrutturazione delle competenze nei vari assessorati.