Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi l'incontro con dirigenti comunali e magistrati

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2011

L'agenda

  Oltre agli incontri con Confindustria e sindacati per la formazione della nuova giunta, il sindaco Massimo Zedda ha in programma diversi incontri con le altre istituzioni cagliaritane. Oggi Zedda è atteso al Palazzo di giustizia per incontrare i vertici della magistratura del capoluogo.
Alle 9.30 sarà a colloquio con il procuratore generale Ettore Angioni, alle 10 con il procuratore della Repubblica Mauro Mura ed alle 10.30 con il primo presidente della Corte d'Appello, Grazia Corradini. Subito dopo si trasferirà in Castello per incontrare (alle 12) l'arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Mani.
A fine mattinata il sindaco Zedda tornerà in Municipio dove, alle 13, riunirà nell'aula consiliare tutti i dirigenti del Comune per un primo scambio di idee sui principali problemi della macchina amministrativa e per discutere dell'Anfiteatro e del Poetto.
Ieri il sindaco ha incontrato in Municipio cinque ciclisti amatori provenienti dal Trentino, protagonisti di una campagna celebrativa legata ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, che ieri ha fatto tappa a Cagliari.
Gli atleti, che stanno completando un tour nelle regioni italiane, sono stati ricevuti a Palazzo Bacaredda: Zedda si è complimentato con loro per l'iniziativa ed ha ricevuto in dono una copia della pergamena creata per celebrare tutte le tappe del giro (l'originale, vidimato in ogni Comune visitato, sarà consegnato al presidente della Repubblica nella tappa romana).
Il gran finale è previsto per l'11 giungo a Torino.