Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Festival letterario, Pippo Baudo atteso all'inaugurazione

Fonte: L'Unione Sarda
25 agosto 2008

san bartolomeo


Si aprirà mercoledì e andrà avanti sino a metà ottobre la terza edizione del "Festival letterario di San Bartolomeo". La presenza - nella serata inaugurale - di Pippo Baudo non è confermata; certa invece la partecipazione della giornalista Rai Carmen La Sorella (il 18 settembre).
Il primo incontro letterario - in programma per mercoledì alle 20,30 nello spazio all'aperto "Sa Corte" in viale Calamosca 6 - avrà come protagonisti gli autori Arnaldo Cuccu (poesie inedite), Marco Diana ("La musica in gola") e Rita Russu ("Aratena amata" e "Storia di una bambina gallurese"). Il giorno successivo spazio ai libri per i giovani con "I Passeggioni" e "I Passeggioni e il gatto all'indietro" di Daniela Zempt ed Elisabetta Borghi, "Conoscere, giocare, ricordare" di Alessandra Zedda, con Gianni Pitzus (Programma rafforzamento famiglie), Pino Zarbo e Marcello Polastri.
Venerdì dibattito su "L'architettura al servizio del paesaggio": si parlerà del Piano paesaggistico regionale, del museo Betile e dello stadio Sant'Elia in compagnia dell'assessore regionale all'Urbsnistica Gian Valerio Sanna e del suo collega del Comune Giovanni Maria Campus. Modererà il dibattito l'organizzatore del festival Vincenzo Di Dino. (p. l.)

25/08/2008