Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Macchina elettorale al lavoro per gli ultimi appuntamenti

Fonte: La Nuova Sardegna
20 maggio 2011






CAGLIARI. La macchina elettorale per il ballottaggio è già al lavoro. Escluso l’apparentamento per entrambi i candidati, il primo appuntamento è per giovedì quando scadrà il termine entro il quale gli elettori ricoverati nei luoghi di cura devono far pervenire, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, la richiesta di esercitare il diritto di voto nel luogo di ricovero. Stesso termine anche per gli elettori in carcere che nno hanno perso il diritto di voto attivo. Entro venerdì avverrà la consegna ai sindaci, da parte della Prefettura, delle scatolette di cartone che contengono i timbri per le sezioni elettorali e dei pacchi delle schede per la votazione del turno di ballottaggio. Sabato torna il «silenzio elettorale» ovvero il divieto di effettuare, compresi i giorni in cui si vota, i comizi e le riunioni di propaganda elettorale in luoghi pubblici o aperti al pubblico; è vietata la nuova affissione di stampati, di giornali murali o altri e di manifesti, la diffusione di trasmissioni radiotelevisive di propaganda elettorale.

 

CENTRODESTRA

Mattinata in autobus




CAGLIARI. Mattiniero e girovago. Giornata intensa oggi per Fantola. Dopo una riunione col suo staff alle 8, il candidato del centrodestra trascorrerà la mattinata in autobus parlando con la gente, e toccando sia il centro che la periferia. Il poemriggio poi Fantola sarà “accompagnato” dai giovani nelle vie del centro.

 

CENTROSINISTRA

Nei mercati e con i volontari




CAGLIARI. Massimo Zedda farà un giro questa mattina nei due mercati di San Benedetto e via Quirra. Per raggiungere i due mercati Zedda salirà a bordo dei pulmann 6 e 3. Nel pomeriggio Zedda incontrerà i volontari in una piazza del centro e provvederà alla distribuzione del materiale che sarà distribuito nei quartieri.