Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vota Bobby: trenta “santini” per adottare cani abbandonati

Fonte: L'Unione Sarda
16 maggio 2011

L'iniziativa: foto e “curriculum” dei cuccioli in cerca di padrone

Vedi la foto Sono i soli che non si offendono se gli dite che i loro santini elettorali sono fatti da cani. Perché non sono canditati qualsiasi, tra i tanti che invadono con il loro materiale le nostre cassette delle lettere: sono davvero dei cani, ospiti del rifugio Elliot. L'associazione Amici del Branco che se ne occupa ha voluto sfruttare l'occasione delle Comunali per una originale iniziativa in favore dei suoi pupilli: dei finti santini per incentivare le adozioni degli ospiti del canile.
PRIMO CITTADINO Candidato sindaco c'è Crostino, un simpatico meticcio, che si accontenterebbe di avere anche una sola preferenza, l'importante è che poi chi vota per lui diventi il suo premuroso proprietario. Nel suo santino c'è scritto che è condannato a vivere dietro le sbarre, ma se le sue elezioni andranno bene potrà scorrazzare liberamente. E poi c'è Briciola, una bastardina nera con una macchia bianca sul petto, anche lei desidera trovare una famiglia che la elegga la nuova principessa di casa. Chiede un po' di cibo e qualche coccola e il suo programma prevede che lei regali tanto affetto a chi deciderà di prenderla con sé. Non solo per i prossimi cinque anni, ma per tutta la vita. Sarà fedele solo come un quattro zampe sa esserlo. Ha già trovato una famiglia che si prenderà cura delle sue necessità Lucrezia, cagnetta di tre anni, malata, ma baciata dalla fortuna nei giorni scorsi.
I RISULTATI E grazie ai santini sono tante le persone che si stanno mobilitando per adottare un esemplare: «L'idea sta portando buoni risultati. Anche per le adozioni a distanza, con 10 euro al mese si può diventare il proprietario di un quattro zampe che non vivrà con noi ma che avrà comunque il nostro sostegno», spiegano le volontarie dell'associazione Amici del Branco. «Nei prossimi giorni stamperemo altri volantini, in vista del ballottaggio, così magari grazie alle Comunali riusciamo a dare una nuova famiglia ad altri nostri cuccioli». Sono trenta i candidati ufficiali: taglia piccola, media e grande, qualcuno è sano e altri hanno bisogno di cure, ma tutti sono dolcissimi. Non promettono grandi cose ma sono pronti a diventare i migliori amici della famiglia che deciderà di ospitarli. (Per informazioni e eventuale adozione contattare l'associazione presso il rifugio Elliot di Settimo San Pietro. Numero: 392-1366753).
Francesca Ghezzo