Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dolori al torace, visita in ospedale per Artizzu

Fonte: L'Unione Sarda
16 maggio 2011

Per candidato di Fli accertamenti al San Giovanni

A campagna elettorale ufficialmente chiusa, aveva scelto di rilassarsi facendo una passeggiata al mercato di San Benedetto, luogo ideale per il sabato pre-elezioni, scelto anche da tanti altri candidati. Strette di mano, sorrisi, battute con gli elettori e con i conoscenti, in un mercato affollato come ogni weekend.
Poi Ignazio Artizzu, aspirante sindaco sostenuto dalle liste Futuro e libertà, Democrazia cristiana e Movimento civico sardo, ha sentito una fitta al torace. Un dolore lieve, che pian piano si è fatto più forte: così il consigliere regionale ha deciso di lasciare i box di San Benedetto per farsi accompagnare al San Giovanni di Dio.
Qui il candidato finiano è stato visitato e sottoposto a diversi accertamenti per capire l'origine dei dolori “precordiali” che hanno «preoccupato i medici, ma non me», come dice lo stesso Artizzu in serata, al telefono. «Sto bene, nessun problema, si tratta solo di un dolore al torace e niente di più, fosse per me sarei già a casa», assicura il consigliere regionale, che è stato sottoposto a un elettrocardiogramma e a altre visite specialistiche nel reparto di Cardiologia del San Giovanni di Dio, da dove è uscito intorno alle 19.30 di ieri.
Venerdì, in occasione della conclusione ufficiale della campagna elettorale per le elezioni amministrative, Artizzu aveva partecipato in serata a un'iniziativa organizzata da alcuni suoi sostenitori a Monte Urpinu.