Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Susanna Marraccini: «Valorizzare le realtà importanti e nascoste»

Fonte: L'Unione Sarda
6 maggio 2011

Udc

 Vedi la foto Susanna Marraccini, Udc, è alla prima esperienza da candidata. Con quale spirito?
«Dopo tante campagne elettorali per conto di mio fratello Sergio ho pensato che fosse arrivata l'ora di mettermi in gioco. A me la politica piace, è un impegno sociale».
In che settore vorrebbe impegnarsi?
«Incontrando amici e potenziali elettori, girando per i quartieri e confrontandomi con le associazioni di volontariato, ho incontrato realtà importanti, che spesso sono dimenticate. Vorrei essere una loro referente».
Cosa c'è da migliorare nel governo della città?
«I servizi turistici, che pure sono stati ben avviati da Floris, che ha investito tantissimo nel rendere Cagliari una città molto bella, pulita e ordinata. Approvo l'idea di Fantola: l'esecutivo una volta al mese dovrebbe riunirsi nei quartieri, per stare vicino alla gente».
Perché ha scelto l'Udc?
«Sono democristiana da sempre e questo partito rappresenta appieno i miei valori, la mia sensibilità sociale».
Come migliorerebbe i servizi ai cittadini?
«Ci sono già tanti punti di aggregazione, penso che anche il nuovo Parco della musica possa rappresentare un grande momento di crescita. E proporrò, per i più giovani, di istituire corse notturne del Ctm, anche verso il Poetto».
A. Mur.
(Susanna Marraccini è sposata e ha una figlia di 15 anni, è biologa e gestisce un centro estetico, ama passeggiare con il suo cane, quando si vuole rilassare legge i romanzi di Andrea Camilleri)