Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In costumetipico anche Biggio e Contini

Fonte: L'Unione Sarda
3 maggio 2011

La sfilata

 Mentre risale in via Angioy qualcuno lo riconosce: «Ma quello non è il sindaco di Quartu», dà di gomito una ragazza, mentre parlotta con un'amica. Mauro Contini lo aveva detto durante la campagna elettorale e ogni promessa è debito, ancora di più se c'è Sant'Efisio di mezzo. Mantello nero, pantaloni bianchi stretti da stivali neri, corpetto rosso: il primo cittadino di Quartu è in prima fila nel gruppo di Quartu, insieme alla moglie e all'assessore ai Lavori pubblici Stefano Lilliu.
«È stato un grande onore e una grande emozione - spiega il sindaco - sfilare per le strade di Cagliari indossando gli abiti della tradizione quartese. Una tradizione che dobbiamo salvaguardare e valorizzare il più possibile. Per questo motivo avevo espresso il desiderio e l'impegno di partecipare alla sfilata di Sant'Efisio una volta eletto sindaco».
Il presidente della Fiera Gianni Biggio invece ha sfilato con il costume di Sant'Antioco, il suo paese natale. Abito completamente nero, copricapo tenuto sulla fronte da una fascia rossa. Dopo aver completato il percorso, l'ex presidente di Confindustria si è trattenuto in via Roma, sotto le tribune riservate ai politici. ( m.r. )