Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Su Videolina diretta a partire dalle 9,30

Fonte: L'Unione Sarda
2 maggio 2011

IL CORTEO. Anche sul canale satellitare

  I telespettatori di Videolina avranno come sempre un posto in prima fila lungo le strade di Cagliari attraversate dal corteo che precederà il passaggio del cocchio dorato con a bordo Sant'Efisio.
La diretta, grazie alla sinergia tra la redazione e la regia del tg, inizierà alle 9,30 e sarà affidata, dalla postazione in via Roma, a Paolo Matta, conoscitore dei rituali che, immutati, precedono la festa e la caratterizzano il primo maggio. Giacomo Serreli si collegherà dalla chiesetta di Sant'Efisio e seguirà la processione sino a Giorgino dopo il passaggio del Santo in via Roma. Andrea Frailis, invece, nelle tribune sotto il municipio, raccoglierà le testimonianze e le emozioni delle autorità e dei turisti. A coordinare il collegamento in diretta sarà il direttore tecnico, Alessandro Fiori.
Il tg sarà posticipato alle 14 ma Nicola Scano, che sarà in conduzione, si collegherà a più riprese con via Roma per seguire la processione verso Giorgino grazie alla regia mobile. Videolina è anche sul satellite, al canale 599 di Sky. La diretta dell'edizione numero 355 si potrà seguire anche sul web, sul sito internet www.videolina.it .