Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via alla discussione del bilancio comunale

Fonte: L'Unione Sarda
26 aprile 2011

Consiglio

Inizia la discussione del bilancio comunale: oggi per le 18.30 il presidente del Consiglio Sandro Corsini ha convocato la prima seduta straordinaria, durante la quale il documento contabile verrà presentato dall'assessore alla Programmazione Antonello Melis.
La manovra da 439 milioni di euro dovrebbe essere approvata prima delle elezioni amministrative che porteranno al rinnovo del Consiglio comunale. Gli emendamenti alla delibera della giunta dovranno essere depositati dai consiglieri entro venerdì a mezzogiorno.
Domani invece, alle 16, inizierà l'esame della Commissione consiliare alla Programmazione. Un bilancio tecnico, abbastanza “asciutto”, che avrà bisogno molto probabilmente di una manovra d'assestamento dopo le elezioni: dell'approvazione del bilancio, che andrà a influire sui lavori della prossima consiliatura, sono stati informati i due principali candidati alla carica di sindaco, Massimo Fantola e Massimo Zedda. È probabile che il vincitore delle prossime elezioni comunali decida di fare delle correzioni alla manovra finanziaria.