Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il Comune vende gli immobili

Fonte: La Nuova Sardegna
19 aprile 2011



Appartamenti e locali commerciali nei quartieri di San Benedetto, Castello, Villanova, Marina e Stampace




CAGLIARI. Il Comune di Cagliari vende appartamenti e locali commerciali: quindici immobili a San Benedetto, Castello, Villanova, Marina e Stampace saranno, infatti, messi all’asta.
I pezzi forse più conosciuti sono i fabbricati all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Maddalena e quello tra via Mercato Vecchio e via Baylle: i prezzi di partenza sono rispettivamente 402.550 e 534.000 euro.
Ma ci sono locali di tutti i tipi: uno con vista sulla città, in via Martini, di fronte alla piazzetta con l’ascensore.
Oppure appartamenti in zona mercato di San Benedetto, in via Dante e via Tiziano. Completano il lotto i locali in vico Carlo Felice (tre), via Angioy, via Alghero, via Reni, via Sonnino, vico II Sulis e via San Giovanni (due).
«Abbiamo individuato una cinquantina di immobili - ha spiegato l’assessore comunale del Patrimonio, Patrizio Mulas - ma abbiamo dovuto fare una scelta per il patto di stabilità: non si può alienare tutto in una volta.
Un’operazione utile per l’economia generale del Comune e basata sulla massima trasparenza».
Le domande devono essere presentate entro il prossimo 13 maggio. Intanto sono in arrivo al Comune due beni dalla Regione: una porzione di pineta del Poetto e l’ex liceo artistico di piazzetta Dettori.
Lo ha annunciato l’assessore Patrizio Mulas, ieri mattina: «Stiamo rifinendo gli ultimi dettagli, e passeranno nella disponibilità del Comune per un euro».