Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cade un cornicione e danneggia un'auto in sosta

Fonte: L'Unione Sarda
14 aprile 2011

MARINA. L'episodio si è verificato ieri mattina in piazza Sant'Eulalia


La Smart era parcheggiata e non c'era nessuno a bordo. Altrimenti le conseguenze della caduta di un cornicione, che ha mandato in frantumi il tettuccio dell'auto, sarebbero state ben più gravi. Invece, oltre al danno alla vettura, i calcinacci che si sono staccati ieri mattina da una palazzina di via Sant'Eulalia hanno provocato un po' di disagio per il tratto di strada transennato in attesa che la facciata venga messa in sicurezza.
A dare il colpo di grazia al cornicione potrebbe essere stato il forte vento che ieri mattina soffiava anche in città. Verso le 8,30 gli abitanti del quartiere Marina, nelle vicinanze del civico 27 di via Sant'Eulalia, hanno sentito un boato e un rumore di vetri in frantumi. È bastato poco per capire cosa fosse successo. Alcuni pezzi di un cornicione si erano staccati da una palazzina centrando in pieno un'auto parcheggiata sotto. Il tettuccio dell'auto è stato sfondato. Gli altri detriti sono finiti sull'asfalto. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno, altrimenti le conseguenze dell'incidente sarebbero state ben peggiori.
Quanto accaduto è stato immediatamente segnalato ai vigili del fuoco che sono intervenuti subito per verificare se ci fossero altre parti della facciata pericolanti. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale e gli uomini della protezione civile che hanno transennato la via. La situazione di disagio per gli abitanti della zona durerà fino a quando la facciata dell'edificio verrà messa in sicurezza.
Per il resto il forte maestrale di ieri mattina non ha creato particolari problemi. Vigili del fuoco e agenti della polizia municipale sono dovuti intervenire per qualche ramo pericolante e per controllare alcuni pannelli pubblicitari. ( m. v. )