Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Le buone pratiche della conciliazione

Fonte: La Nuova Sardegna
12 aprile 2011

Un convegno, giovedì prossimo, alla Camera di commercio




CAGLIARI. «Progettare e realizzare buone pratiche di conciliazione: art. 9 Legge 53 del 2000-azioni per lo sviluppo integrato della Rete Territoriale in tema di Conciliazione Vita-Lavoro»: è questo il tema del convegno, organizzato dal Comitato I.F. di Cagliari in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia, che si terrà giovedì 14 aprile dalle 9 alle 14, nella sala riunioni della Camera di Commercio, in Largo Carlo Felice 72.
Il convegno, che avrà anche l’imprimatur del Dipartimento Politiche per la Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà aperto da Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio, Maria Grazia Sanna, presidente del Comitato imprenditoria femminile di Cagliari e Tonina Dedoni, Consigliera di Parità dell’amministrazione provinciale di Cagliari.
Sono quindi previsti gli interventi, con le esperienze concrete maturate in altre realtà, di Mariantonietta Calasso, consigliera di Parità della Provincia di Mantova; Arianna Visentini, dello Studio Variazioni di Mantova; ci sarà quindi l’intervento di Francesca Pelaia, del Dipartimento Politiche per la Famiglia Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Luisa Sassu, esperta in politiche di conciliazione. Numerose e qualificate le presenze e le relazioni dei rappresentanti istituzionali, quali Francesco Manca, assessore regionale del Lavoro; Lorena Cordeddu, assessore provinciale del Lavoro della Provincia di Cagliari e Angela Maria Quaquero, assessore provinciale delle Politiche Sociali della stessa Provincia, e infine di Luisa Marilotti, consigliera di Parità della Regione Sardegna. Le conclusioni saranno a cura del segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari Carlo Desogus.