Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In duemila alla cena per Massimo Fantola

Fonte: L'Unione Sarda
28 marzo 2011

VENERDÌ SERA. Partita la campagna elettorale


Oltre duemila persone, il doppio di quelle attese, hanno partecipato venerdì sera, a Bingia Pernis, alla cena di finanziamento per il candidato sindaco del centrodestra, Massimo Fantola, il cui slogan era “Con noi al governo la città crescerà”.
Un successo enorme che soddisfa il leader dei Riformatori. «La cosa più esaltante», ha commentato, «è che si è trattato di una manifestazione promossa direttamente dai cittadini. Lo definirei un azionariato diffuso della mia campagna elettorale e non nascondo che si è trattato di un evento rivoluzionario, dato che per la prima volta sono stati i cittadini a organizzare».
IL PROGRAMMA I partecipanti hanno testimoniato il proprio sostegno con un piccolo contributo. «Questa serata», ha detto ancora Fantola, «ha dato ufficialmente il via alla nostra corsa verso il Comune. Da qui parte l'avventura e ci prepariamo a una campagna elettorale che sarà senz'altro aspra». Il leader dei Riformatori ha poi illustrato il suo programma. «Innanzitutto il lavoro», ha spiegato, «perché Cagliari dev'essere la città del lavoro: ogni nostra azione, ogni iniziativa politica sarà finalizzata alla creazione di nuova occupazione». Dopo aver elencato le iniziative previste sul fronte turistico, delle infrastrutture e del commercio, Fantola si è soffermato a lungo sulla solidarietà. «Nessun cagliaritano sarà lasciato solo davanti alla crisi», ha promesso, «ecco perché credo che ogni nostro sforzo dovrà tendere a creare occupazione e sviluppo. Per tutti i nostri ragazzi e per tutti coloro che hanno perso il posto di lavoro. Con noi e il centrodestra al governo, Cagliari crescerà davvero, non certo con una sinistra vecchia e becera che sa solo di dire di no a tutto e a tutti». Alla cena sono intervenuti, tra i tanti, il sindaco uscente, Emilio Floris, e il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, oltre a diversi consiglieri comunali e assessori del centrodestra.
IL MERCATO Ieri Fantola è stato l'ospite d'onore della festa che si è svolta in via Quirra per il 25° anniversario del mercato. «Per il mercato comincia una nuova era di valorizzazione», ha detto la dirigente dei mercati, Antonella Delle Donne. (p. l.)