Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Topi, rifiuti e erba alta, proteste in via Rosa

Fonte: L'Unione Sarda
28 marzo 2011

Denunciato al Comune lo stato di abbandono in cui versa un ampio sterrato

Erba alta, topi e rifiuti in via Salvator Rosa. A denunciarlo sono i residenti che si lamentano a gran voce per lo stato di grave abbandono in cui versa da lungo tempo l'ampio terreno incolto che separa i palazzi dall'Asse mediano di scorrimento. «Quel terreno deve essere urgentemente bonificato», afferma Maria Rosaria Cascu, «perché è pieno di ratti e quando piove si trasforma in un acquitrino fangoso dove proliferano le zanzare».
«L'erba è altissima specialmente di fronte a Villa Santa Rita», riferisce Pierangelo Solinas, un altro residente, «e temiamo seriamente che possa verificarsi un pericoloso incendio. La gente incivile utilizza quello spazio per abbandonare rifiuti di ogni genere. Servirebbero più controlli da parte dei vigili». Ma questo non è il solo problema di via Salvator Rosa. «La nostra strada presenta anche enormi buche», si lamenta ancora Solinas, «e il vicino deposito dei pullman ha da sempre una copertura in eternit che andrebbe subito eliminata, considerando anche che nelle vicinanze c'è un asilo frequentato da tanti bambini piccoli».
Gli abitanti di via Salvator Rosa hanno illustrato la situazione al presidente della Circoscrizione 4, Alessandro Sorgia, e all'assessore comunale dell'Igiene del suolo, Giovanni Giagoni, in occasione di una recente assemblea pubblica organizzata nella sede del parlamentino di piazza Giovanni XXIII. E ora si attendono provvedimenti a breve. (p.l.)