Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fioriere e panchineal Terminal crociere

Fonte: L'Unione Sarda
25 marzo 2011

MOLO ICHNUSA.

Un bando per gli arredi urbani

 Nuovo look per le aree intorno al Terminal crociere: nell'Albo Pretorio dell'Autorità portuale è stato pubblicato, infatti, il bando di gara relativo ai lavori di completamento dell'arredo urbano sul Molo Ichnusa.
Prevista la sistemazione di panchine coperte per proteggersi da pioggia o sole e fioriere intorno alla struttura destinata ad accogliere i turisti che sbarcano dalle navi da crociera.
In attesa, naturalmente, che davvero possano attraccare le navi da crociera davanti al Terminal: è stata appaltata la gara per l'assegnazione dei lavori di abbassamento del fondale che, attualmente, non consente l'approdo di navi con pescaggio particolarmente elevato.
Sarà anche sistemato e ridipinto il pavimento del piazzale antistante il terminal: l'obiettivo è quello di rendere più accogliente la passeggiata che conduce i visitatori sino a viale Colombo e quindi verso via Roma.
Una soluzione provvisoria in attesa del piano che rivoluzionerà il molo Ichnusa con la realizzazione del nuovo parcheggio e della piazza sopra i posteggi. «Tutti gli arredi - ha spiegato il presidente dell'Authority, Paolo Fadda - si potranno recuperare anche per il nuovo progetto».
L'importo complessivo dell'appalto è di 490 mila euro: i lavori dovranno essere effettuati entro sessanta giorni dall'apertura del cantiere. Intanto, sempre per il molo Ichnusa, vi è anche il nuovo bando di gara per la sistemazione delle fibre ottiche dal Terminal crociere a Su Siccu: un appalto da 244.237 euro.