Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Claudia Zuncheddu corre per la carica di sindaco

Fonte: L'Unione Sarda
24 marzo 2011

COMUNALI. Questa mattina l'annuncio: sarà la candidata di Irs e Sardigna Natzione

Il tempo dell'attesa è finito: oggi il consigliere regionale e comunale (ex presidente dei Rossomori) Claudia Zuncheddu scioglierà la riserva e annuncerà la sua candidatura a sindaco di Cagliari, alla guida di uno schieramento indipendentista. L'appuntamento è per le 11 a Su Siccu: un incontro con la stampa che si svolgerà nel ristorante “La nave del pirata”, con la candidata che sarà accompagnata dai leader di Irs Gavino Sale e di Sardigna Natzione Bustianu Cumpostu.
Sarà l'occasione per presentare il polo indipendentista, progressista e ambientalista che si proporrà all'elettorato all'insegna del motto “Cagliari, la capitale della nazione sarda”. La decisione del consigliere regionale era nell'aria, dopo il suo tormentato addio ai Rossomori, sfociato in uno scambio di denunce con il segretario Gesuino Muledda. La proposta sarà senz'altro alternativa a quella di Massimo Zedda (esponente di Sel, candidato del centrosinistra e compagno di gruppo della Zuncheddu in via Roma), anche se è quasi scontato un apparentamento in caso di ballottaggio.
CENTROSINISTRA Ieri Massimo Zedda ha partecipato a un incontro con gli operatori socio-sanitari e, in serata, a un altro con residenti, commercianti e associazioni del quartiere Marina. Oggi, alle 17.30, sarà invece impegnato in un confronto pubblico che si svolgerà in via San Giovanni 51, sul tema “Cagliari e le nuove immigrazioni: una risorsa e non un problema”. Alle 19 nuovo impegno nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche con la tavola rotonda sul tema “Wikicrazia, l'azione di governo al tempo della rete”, con la presentazione del libro di Alberto Cottica.
CENTRODESTRA Oggi è in programma un nuovo vertice della coalizione, alla presenza del candidato a sindaco Massimo Fantola e dell'assessore regionale all'Ambiente e leader dell'Udc Giorgio Oppi. Sul tavolo le due questioni-calde del momento: l'alleanza con Futuro e libertà e la lista civica che è sponsorizzata dal consigliere regionale del Pdl Carlo Sanjust.
RETTIFICA Sull'edizione di ieri, nel pezzo sulle anticipazioni sulle liste che parteciperanno alle comunali, è stato scritto che Ninni Savona (da sempre vicino al centrosinistra) sarebbe stato candidato con i Riformatori. Il candidato in realtà si chiama Giovanni Savona, noto Nanni. Dell'errore ci scusiamo con gli interessati.