Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Amministrative, in campo “La base”e “Movimenti più Sardegna”

Fonte: L'Unione Sarda
21 marzo 2011

Le associazioni 

 Due movimenti autonomi parteciperanno alle prossime elezioni comunali: l'incontro di presentazione dei “Movimenti Più Sardegna” di Arturo Marongiu e Stefano Aresu e “La Base” di Efisio Arbau si terrà lunedì alle 18.
L'appuntamento è in viale Merello all'angolo con Corso Vittorio Emanuele, nella sala conferenze della parrocchia Santissima Annunziata. Le due associazioni hanno deciso di partecipare alle amministrative con proprie liste.
Domani verrà illustrato il programma del neonato movimento alla presenza dei fondatori. Parteciperanno all'incontro i movimenti indipendentisti e alcune liste civiche cittadine che hanno già annunciato la propria partecipazione alle comunali di maggio 2011.
“Più Sardegna”, in un comunicato, si descrive «un nuovo soggetto autonomo e indipendente, lontano da schemi troppo spesso orientati a costituire veri e propri centri di potere».
L'orientamento? «Né di destra, né di sinistra», propongono un programma «che veda le famiglie, le imprese, i giovani ed i cittadini al centro di ogni interesse ed azione, restituendo in tal modo senso e credibilità alla prospettiva di cambiamento».