Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Indipendentisti, Api e Upc nella coalizione?

Fonte: L'Unione Sarda
21 marzo 2011

Centrosinistra

Trattative anche con Api, Upc e mondo indipendentista: dal tavolo del centrosinistra riunito ieri mattina nella sede del candidato sindaco Massimo Zedda è emersa la volontà di provare a coinvolgere anche alcune forze per il momento fuori dalla coalizione che si prepara alle Comunali e alla battaglia elettorale con il centrodestra.
Nei prossimi giorni sono in programma gli incontri separati per capire se ci sono le condizioni per correre insieme. «È stato un incontro sicuramente positivo - ha detto Zedda -, andiamo avanti con una rafforzata consapevolezza che si possa raggiungere il nostro obiettivo».
Si inizia a delineare anche il programma della coalizione di centrosinistra: martedì prossimo un gruppo ristretto di lavoro composto dai rappresentanti dei partiti si occuperà di sintetizzare le linee indicate, anche durante l'incontro di ieri, dai diversi partiti che compongono la coalizione. E in un apposito tavolo tecnico si comincerà a parlare anche dei primi adempimenti formali, a cominciare dalla composizione delle liste per le amministrative.