Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Bonn, gli abitanti bocciano il campo

Fonte: L'Unione Sarda
14 marzo 2011


GENNERUXI. Ma si lamentano anche per il degrado dell'area

I residenti di via Bonn dicono no alla realizzazione di un campo sportivo. Si tratta di uno spazio a ridosso di diverse palazzine nella via e di pertinenza del Comune. Gli abitanti della zona, per lo più anziani, hanno deciso di opporsi alla realizzazione di un impianto sportivo che avrebbe procurato disturbo alla loro quiete quotidiana.
Le ipotesi bocciate dai detrattori sono state due: una portata avanti da un'associazione di fitness. L'altra, invece, è stata presentata da una società sportiva che aveva richiesto la gestione del campo e la possibilità di ristrutturarlo per realizzare un campo da calcio. Il no era stato così forte che lo stesso Consiglio comunale, chiamato a deliberare in merito, ha preferito astenersi sul progetto.
DEGRADO Il Comune, titolare della proprietà del terreno, tuttora tace sul da farsi. Bocciata l'idea di realizzare un campo sportivo nel quartiere, la protesta dei residenti torna a farsi sentire perché nelle ore notturne e, soprattutto in estate, quel terreno, ormai ricoperto di sterpaglie, è diventato luogo di ritrovo di ragazzi particolarmente chiassosi. Giovani, tra l'altro, che, dopo le notti brave, lasciano sul terreno un bel carico di bottiglie vuote e cartacce.
Per il momento, dunque, non si realizza nulla nello spazio di via Bonn che resta, dunque, in balia del degrado. Un peccato anche perché, in una città nella quale gli spazi da destinare agli impianti sportivi non sono certo tantissimi, l'eventuale campo di calcio sarebbe servito a recuperare un'area abbandonata e restituirla al quartiere. ( al.co. )