Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Galà della moda e solidarietà, fondi per la Casa di accoglienza

Fonte: L'Unione Sarda
7 marzo 2011

bastione saint remy
   
Nei colori la storia, nello stile la tradizione. Le creazioni mostrate in passerella hanno saputo rievocare l'immagine della Sardegna, circondate da un'atmosfera vivace e affascinante. Il “Galà della moda e… solidarietà”, che si è svolto domenica alla Passeggiata coperta del Bastione Saint Remy, ha saputo valorizzare, anche quest'anno, alcune tra le più interessanti espressioni della moda sarda, combinando l'arte degli stilisti e la cultura. Non a caso il tema scelto per questa ottava edizione dell'iniziativa è stato “Sardegna - il futuro dalle radici”.
Hanno sfilato i costumi sardi dei Comuni di Aritzo, Selargius, Tortolì, Sestu, Pula ed Elmas, insieme agli abiti che gli stilisti Daniela Zucchi e Maria Francesca Sedda di Dama Design, Carlo Petromilli, Mary Emme e Jeanry Gioielli hanno creato ispirandosi in chiave moderna alla storia degli abiti della nostra isola.
Il ricavato, grazie alla disponibilità della 3A Arborea, è stato devoluto alla Casa di accoglienza Lions per i familiari dei degenti dell'Oncologico. Assegnato, inoltre, il “Premio solidarietà 2011”. La commissione, presieduta da Gerolamo Solina, dirigente dell'assessorato alle Politiche sociali, ha assegnato il riconoscimento ad Ada Lai. La manifestazione, è stata organizzata dai Lions Karel, Host, Villanova, Castello e Lioness, in collaborazione con la Venus Dea. (st.co.)

05/03/2011