Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vespiglia, centrate 15 stelle

Fonte: L'Unione Sarda
7 marzo 2011

Poetto
   
Anche quest'anno la Vespiglia è stata un successo. Quarantadue equipaggi, ognuno composto da due persone, che ieri mattina, nella prima fermata del Poetto, hanno partecipato alla quarta edizione dell'edizione cagliaritana della Sartiglia. Nel giorno in cui a Oristano si tiene la celebre giostra equestre di origine medievale, a Cagliari, nel lungomare tra via Capri e via Gorgona, oltre 300 persone hanno ammirato moderni “cavalieri” in sella a piccoli destrieri d'acciaio dal rombo caratteristico: quello della Vespa.
Guidando modelli di ogni epoca, da quelli degli anni '50 a quelli più recenti, a partire dalle 11 i partecipanti, di cui molti mascherati con abiti carnevaleschi, hanno cercato di centrare le stelle, proprio come nella gara oristanese. Hanno fatto centro 15 equipaggi a cui è andato una piccola targa. Per gli altri un piccolo stemma in ricordo della giornata.
La manifestazione è stata organizzata dalla Scuola civica di musica e dal Vespa club cittadino. «La Vespiglia è la dimostrazione di come si possa ravvivare la città con poco», ha affermato il presidente della Scuola, Maurizio Porcelli, che ha anche fatto lo speaker della gara.
Complice un sole caldo che preannuncia l'arrivo della primavera, ieri chi ha assistito alla Vespiglia e alla manifestazione collaterale, una mostra d'auto d'epoca, dopo ha preso d'assalto spiaggia e baretti. E qualcuno ne ha approfittato per iniziare a prendere la tintarella. (m. g.)

07/03/2011