Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'indagine sul sottosuolo sarà ultimata in un mese

Fonte: L'Unione Sarda
3 marzo 2011


Piazza d'Armi

L'indagine geognostica del sottosuolo di piazza d'Armi sarà ultimata entro un mese. In attesa di conoscerne l'esito e di poter passare alla fase della messa in sicurezza, nel rione s'intensificano i contatti tra il Comitato dei residenti e i rappresentanti di Comune e Regione.
Archiviata la “giornata di studi” del 24 febbraio nella facoltà di Ingegneria, martedì sera il Web Cafè di piazza d'Armi ha ospitato un nuovo incontro al quale hanno aderito amministratori, ingegneri e geologi. «Per la prima volta in 50 anni», ha sottolineato l'assessore della Pianificazione dei servizi, Gianni Giagoni, «l'amministrazione sta portando a termine uno studio del sottosuolo con l'obiettivo di ottenere un quadro preciso. Non appena si concluderà l'indagine provvederemo a mettere in sicurezza la parte pubblica, ossia le strade. Mentre per quella privata verrà aperto un dibattito».
Il Comune ha stanziato 500 mila euro per l'indagine geognostica. «In seguito» riprende Giagoni, «avremo a disposizione ben 5 milioni, di cui 2 a breve». (p. l.)