Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il lato mare di via Roma diventa “Lungomare Francesco Cossiga”

Fonte: L'Unione Sarda
2 marzo 2011


Consiglio

Lungomare Francesco Cossiga: le quattro corsie sul lato mare di via Roma verranno intitolate al presidente della Repubblica morto ad agosto. È la decisione della commissione toponomastica comunale, che ieri - su proposta dello storico Francesco Cesare Casula - ha dato anche un nome allo slargo tra la darsena e la vecchia sede della Capitaneria di porto. Si chiamerà piazza Rari Nantes (la proposta è stata del consigliere Lino Bistrussu), in onore alla società sportiva che proprio nello specchio d'acqua di via Roma iniziò i primi allenamenti, 112 anni fa.
VIA MILANO Ma ieri sera si è anche riunito il Consiglio comunale. All'ordine del giorno la discussione sul progetto dell'impresa So.del.co, che intende costruire tra via Milano e via Taranto un nuovo palazzo e realizzare un'area verde da cedere al Comune. Un edificio che ha causato le proteste degli abitanti - una delegazione ha assistito alla seduta a Palazzo Bacaredda - del quartiere di Bonaria.
La pratica edilizia però è già in regime di «adozione»: questo significa che difficilmente potrà essere bloccata, visto che ha già ricevuto il via libera della commissione urbanistica e che il progetto rispetterebbe le prescrizioni del Puc. La votazione del Consiglio è stata rimandata alla prossima settimana. ( m.r. )