Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Sul muro intervenga Cappellacci»

Fonte: L'Unione Sarda
21 febbraio 2011

Capitaneria. Appello di Gregorini (Polo civico)

«Noi cittadini abbiamo fatto quanto è nelle nostre possibilità manifestando il disappunto di tanti cagliaritani, condiviso anche da tutte le forze politiche, contro la realizzazione del muro attorno alla sede della Capitaneria di porto, nella Darsena. A questo punto deve intervenire lei per far valere i principi e le norme della giurisdizione Regionale».
Lo scrive il leader del Polo civico Antonello Gregorini in una lettera inviata al presidente della Regione Ugo Cappellacci. «Lei avrà certamente avuto notizia delle interrogazioni alla Camera, in Consiglio regionale e al sindaco», scrive Gregorini, «e avrà anche avuto notizia della manifestazione civica di protesta svoltasi sabato contro l'iniziativa». Il leader del Polo civico annuncia che «dagli interventi e dalle interrogazioni è emerso che il muro è stato eretto in assenza delle autorizzazioni necessarie, tra cui quella del Comitato paritetico per le servitù militari e, non secondario, il nulla osta paesaggistico».
Gregorini chiede a Cappellacci «di fare quanto è nel suo potere per far sì che questo illecito venga meno, che il muro sia demolito e ripristinata la passeggiata lungomare».

21/02/2011