Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

«Sul caso Tuvixeddu il collegio arbitrale non ha ancora deciso»

Fonte: La Nuova Sardegna
11 febbraio 2011

Precisazione della Coimpresa





Gli avvocati: «Non c’è alcun provvedimento di ammissione»

CAGLIARI. In merito al procedimento arbitrale che oppone la Nuova Iniziative Coimpresa srl alla Regione Sardegna, relativo alla richiesta di danni avanzata dall’impresa per i ritardi nella realizzazione del progetto residenziale a Tuvixeddu, intervengono, con una nota, gli avvocati della Coimpresa, Antonello Rossi e Alberto Picciau.
«Non corrisponde al vero - si legge nella nota - quanto riportato nell’articolo pubblicato dalla Nuova Sardegna, il 4 febbraio scorso, con il titolo «Soru ammesso all’arbitrato», che l’ex governatore Renato Soru e gli ex assessori regionali Gianvalerio Sanna e Maria Antonietta Mongiu siano stati ammessi al giudizio arbitrale. In verità, nessun provvedimento di ammissione è ad oggi intervenuto da parte del collegio arbitrale, né quest’ultimo ha fino ad oggi espresso alcuna posizione sulla questione. L’udienza arbitrale del 3 febbraio scorso - prosegue la nota - non è stata quasi interamente dedicata a valutare la richiesta di intervento avanzata dai legali degli ex amministratori, come riportato nell’articolo. La questione dell’intervento dell’ex governatore e degli ex assessori - concludono gli avvocati Rossi e Picciau - è del tutto aperta».
Il collegio arbitrale ha dato tempo alle parti fino al 25 marzo per la presentazione di memorie e repliche, e fissato la data del 15 aprile per la trattazione della controversia.