Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

È già tempo di Sant’Efisio

Fonte: La Nuova Sardegna
8 febbraio 2011


Ancora aperti i termini per presentare le domande di iscrizione alla 355ª sagra

CAGLIARI. Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione alla 355ª edizione della Festa di Sant’Efisio. Nel darne notizia, l’Assessorato comunale al Turismo precisa che le domande dovranno essere compilate esclusivamente sugli appositi moduli, disponibili presso gli uffici dello stesso Assessorato, al settimo piano del Palazzo civico di piazza De Gasperi, e sul sito internet www.comune.cagliari.it Potranno presentarle i gruppi in costume, i cavalieri, le traccas, i miliziani o i suonatori provenienti da tutta l’Isola.
«Quest’anno la festa di Sant’Efisio sarà ancora più ricca di tradizione - dice l’assessore comunale Gianni Giagoni con delega al Turismo - è perciò importante che prenda parte alla sfilata il maggior numero possibile di gruppi folk per rappresentare al meglio tutta la Sardegna».
La sagra del 1° maggio, che tradizionalmente richiama non solo cagliaritani e sardi di ogni parte dell’isola ma anche visitatori dal resto d’Italia, già da qualche anno attira - grazie anche all’attivazione dei voli low cost - un gran numero di turisti provenienti dalla Penisola e dalle principali capitali europee.
«Per questa edizione attendiamo un pubblico ancora più numeroso, perciò dobbiamo far brillare ancora di più i colori della Sardegna - conclude Giagoni -. Si precisa che le richieste, da inoltrare quanto prima, rappresentano soltanto una manifestazione di interesse e non danno alcun diritto alla partecipazione alla Festa. Sarà il Comune a valutarle ed a selezionarle.(b.c.)