Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Premio “Mercede Mundula”, scadenza a marzo

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2011

La Fidapa ha organizzato la ventitreesima edizione del concorso letterario


La sezione Fidapa di Cagliari ha organizzato la ventitreesima edizione del premio letterario “Mercede Mundula”. Il premio è stato istituito nel 1964 in onore della poetessa cagliaritana. La cerimonia si tenne inizialmente in concomitanza con la sagra di Sant'Efisio e venne arricchita da un giro turistico della Sardegna. Per il cinquantesimo anniversario della morte della poetessa il Comune di Cagliari curò una ristampa delle sue opere e le intitolò, su richiesta della Fidapa, una piazza nel quartiere di Castello.
Il premio è dedicato alla poesia e alla narrativa e si divide in due sezioni. Una riservata alle socie Fidapa, un'altra dedicata alle scrittrici di tutta Italia.
Gli elaborati dovranno essere inediti, dattiloscritti e inviati in sei copie entro il 20 marzo a Silvia Trois, segretaria del premio, nella sede id via Giovanni Spano 58 a Cagliari. Non dovranno essere firmati, ma solo contrassegnati in ogni pagina, con un motto che dovrà essere riportato all'esterno di una busta sigillata: la busta dovrà contenere nome e cognome e recapiti dell'autore.
Per informazioni, si possono chiamare i numeri 3384502638 o 0702044338 oppure inviare una mail all'indirizzo fidapa.cagliari@libero.it.

04/02/2011