Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tremila ragazzi in campo anche nei giorni di festa

Fonte: L'Unione Sarda
30 dicembre 2010

Calcio. Non si fermano i numerosi tornei giovanili


Il calcio giovanile non va in vacanza. Anche quest'anno la sosta natalizia imposta dalla Figc non ha impedito alle principali squadre di mini-calciatori dell'Isola di scendere in campo per partecipare ai tradizionali tornei invernali organizzati dalle società Sigma, San Paolo e Gemini per un totale di circa 3 mila partecipanti.
COPPA CITTÀ DI CAGLIARI Sul campo comunale di via Castiglione, gestito dalla Sigma, le partite sono incominciate il 23 dicembre con le eliminatorie della categoria “Allievi regionali” nell'ambito della “4ª Coppa Città di Cagliari”, intitolata agli ex arbitri Tonio Adamu e Riccardo Santoru. Le semifinali (Sigma-Emmebi Sport Sassari e Progetto S.Elia-Atletico Bosa) si disputeranno il 4 gennaio dalle 10,30, mentre di pomeriggio (alle 15,30) si svolgeranno le finali. I “Giovanissimi regionali” cominceranno invece il 3 gennaio con le eliminatorie e termineranno il 5 con le semifinali e le finali. In totale sono 24 le compagini iscritte (12 per categoria) con gli arbitraggi curati dal Msp.
PANE E BETLEMME Tra il 27 e oggi in via Castiglione sono scese in campo anche le scuole calcio per dar vita all' “11° torneo di beneficenza Pane per Betlemme”, finalizzato a raccogliere fondi da destinare a un gruppo di padri salesiani che gestisce in Palestina un forno panificatore. Protagonisti 1.400 calciatori in erba dai 6 ai 12 anni (categorie Micro, Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti).
MEMORIAL D'ANGELO Completa il quadro il “7° Memorial Giuseppe D'Angelo” (ex dirigente della Sigma), riservato ai Giovanissimi regionali e provinciali, che avrà luogo il 2 gennaio con 6 squadre partecipanti: Pula, Quartu 2000, Sigma, Halley Assemini, Progetto Sant'Elia, La Salle Monserrato e San Paolo.
MEMORIAL SORO Dal 3 al 5 gennaio la Pgs Club San Paolo proporrà nei campi di Monte Claro, Parco Cipla e piazza Giovanni XXIII, la “7ª Coppa Epifania - 1° Memorial Cenzo Soro” dedicata alle categorie Piccoli amici, Pulcini 1° e 2° anno ed Esordienti 1° e 2° anno per un totale di oltre 1.100 bambini con organizzazione a cura di Lallo Lai e Fabio Frongia in collaborazione con la parrocchia salesiana retta da Don Mario Steri e don Sandro Fadda. Gemini.
MUNICIPALITÀ A Pirri, infine, la locale società Gemini ha organizzato anche quest'anno il “5° Torneo di Natale della Municipalità” che si svolge dal 27 dicembre al 5 gennaio nell'impianto “Eliseo Corona” di Terramaini con centinaia di iscritti. Le categorie interessate sono le stesse: Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli amici.
PAOLO LOCHE

30/12/2010