Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La città prepara Capodanno

Fonte: L'Unione Sarda
30 dicembre 2010

Via roma



L'effetto Capodanno si fa sentire soltanto in parte in via Roma: ieri, gli operai hanno cominciato ad allestire il palco dove domani verrà festeggiato l'addio al 2010. Dopo l'esperimento di due anni fa, quando la struttura fu allestita nella parte alta del largo Carlo Felice, questa volta si torna all'antico: il palcoscenico dove si esibirà Mango (e, a seguire, Mimmo Epifani & Epifani Barbers) è stato piazzato nello slargo a due passi dal Municipio, proprio davanti al Largo.
In quel palco, l'autore di “Bella d'estate” e “Lei verrà” comincerà a cantare alle 22,45. Per un'ora proporrà le hit; poi, lo spazio sarà liberato a un quarto d'ora dalla mezzanotte per preparare il conto alla rovescia. Quindici minuti dopo il brindisi, Mango tornerà sul palco per un'altra ora prima di passare il testimone musicale a Mimmo Epifani & Epifani Barbers, gruppo pugliese che propone il suo repertorio di sound mediterraneo.
Uno spettacolo per il quale, come si diceva, la città ha cominciato a prepararsi da ieri. L'allestimento del palco non ha creato particolari problemi al traffico: qualche rallentamento al semaforo tra il Largo e via Roma (con i vigili urbani pronti a intervenire in caso di situazione particolarmente confusa). Qualche intoppo anche in via Crispi per via delle auto che, dirette verso viale La Playa, intasavano via Sassari. Niente di preoccupante, comunque. Giusto qualche minuto in più per attraversare il centro.
Probabilmente qualche problema in più tra oggi e domani con molte persone in giro per le spese in vista del cenone di San Silvestro. Quelle persone, ovviamente, che non trascorreranno il Capodanno nei locali e in piazza. Quelli che, invece, aspetteranno il 2011 all'aperto avranno a disposizione, oltre che il palco di via Roma, anche quelli di piazza Savoia (con gli Istentales e la Municipalità Balcanica) e di piazza Santa Croce (dove ci sarà il Tablao Flamenco). Inoltre, per le vie del centro storico circoleranno band itineranti, giocolieri, cabarettisti e artisti di strada. E, a mezzanotte, i fuochi.

30/12/2010