Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rivoluzione per la raccolta rifiuti e per il traffico

Fonte: L'Unione Sarda
29 dicembre 2010

Il programma straordinario del Comune per la notte di Capodanno

Per salvaguardare il decoro, la sicurezza e lo svolgimento del Capodanno, gli assessorati al Turismo e Igiene del Suolo hanno predisposto un programma straordinario di chiusura delle strade e di svuotamento dei cassonetti. I rifiuti di tutte le frazioni dovranno essere depositati nei contenitori stradali presenti a Marina, Stampace, Villanova e Castello, cui si aggiungono quelli delle vie Sonnino, XX Settembre, Alghero, Deledda e piazza Repubblica, entro le 15 del 31 dicembre. Lo stop durerà sino alle 10 del 1° gennaio.
Predisposto anche il piano di divieti di transito e divieti di sosta. Le auto non potranno essere parcheggiate in via Roma, lato portici, su ambo i lati (tratto compreso tra piazza Amendola e via Angioy) e nel largo Carlo Felice (tratto compreso tra via Roma e piazza Yenne), dalle 18 del 31 alle 8 del 1° gennaio. Divieto di sosta anche in via Roma (corsia centrale) nei primi 30 metri a partire dall'incrocio con piazza Matteotti, dalle 7 di ieri alle 12 del 2 gennaio. I residenti del quartiere Marina, autorizzati a parcheggiare nella corsia centrale di via Roma, potranno accedere all'area di sosta ma, dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio, non potranno spostare l'auto. Divieto di sosta anche in via e piazza Santa Croce, dalle 10 di oggi alle 12 del 1° gennaio.
Istituito, invece, il divieto di transito in via Roma (lato portici nel tratto compreso tra piazza Amendola e via Angioy) e largo Carlo Felice (tratto compreso da via Roma e piazza Yenne), dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio; In via e piazza Santa Croce, dalle 20 di domani alle 3 del 31 dicembre e dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio.
Inoltre, in piazza Matteotti, nell'area compresa tra il largo Carlo Felice e via Roma, dalle 7 di oggi alle 12 del 2 gennaio, sarà istituito il divieto di sosta e transito per permettere le operazioni di montaggio e smontaggio del palco.

29/12/2010