Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il candidato sindaco Antonello Cabras al convegno del “Comitato 100/40”

Fonte: L'Unione Sarda
20 dicembre 2010

cinema greenwich

Sarà la prima uscita pubblica di Antonello Cabras da candidato sindaco del Partito democratico: l'occasione sarà quella offerta oggi dalla riunione del Comitato 100/40, in vista delle prossime comunali.
Il senatore parteciperà oggi alle 11, nella sala del cinema Greenwich di via Sassari, al dibattito organizzato dall'associazione che riunisce un centinaio di quarantenni cagliaritani e che precede la probabile formazione di una lista per le elezioni.
Energie rinnovabili, housing sociale, pedonalizzazione e tutela dell'ambiente: questi gli argomenti che verranno trattati durante l'incontro.
Daniele Pulcini, docente dell'università La Sapienza di Roma, spiegherà «come alleggerire la bolletta del Comune e aiutare l'ambiente». Poi si parlerà di «Casa per tutti: modelli housing sociale» e di «pedonalizzazione e trasporti nel centro storico».
Il professore dell'ateneo cagliaritano Italo Meloni interverrà invece sul progetto della nuova linea di metropolitana leggera che collegherà il capoluogo a Elmas e Quartu. Infine, il consigliere comunale Claudio Cugusi presenterà una proposta di legge di iniziativa popolare per l'istituzione del Parco della Sella del Diavolo.

18/12/2010