Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Si apre oggi a Cagliari il salone dell'editoria sarda Archeosub a Barumini

Fonte: L'Unione Sarda
16 dicembre 2010

Nello Spazio Search del municipio



Si apre oggi a Cagliari, nello spazio Search del municipio (largo Carlo Felice angolo via Roma), il terzo Salone dell'Editoria e del Libro Sardo. Organizzato dall'AES - Associazione Editori Sardi - con il sostegno della Regione e in collaborazione col Comune, il Salone ospita oltre 40 case editrici che espongono il meglio delle loro produzioni fino al 22 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 21. Nello Spazio Ragazzi dalle 11 spettacoli, animazione e laboratori didattici per i più giovani, dalle 13 gli Aperitivi Letterari con recite e letture. Dalle 18 ilSalotto Letterario: attori e giornalisti ospitano autori ed editori intrettenendo il pubblico con reading, selezioni musicali, proiezioni.
ARCHEOSUB Da sabato mostra di archeologia subacquea al centro “Giovanni Lilliu” di Barumini. In esposizione quindici anni di attività della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Cagliari e Oristano sui fondali marini e lagunari delle due province. La visita è proposta come un'immersione, suggerita dai grandi pannelli fotografici e dai video che mostrano gli archeologi al lavoro, a stretto contatto con gli abitanti del mare e dai reperti, esposti come se ancora giacessero su fondi sabbiosi o limacciosi. Il percorso è articolato intorno al tema ambientale delle lagune (a Cagliari S. Gilla, nell'Oristanese S. Giusta e Marceddì) dei porti e degli approdi ( Cagliari e Capo Malfatano). Un settore è inoltre riservato ai numerosi relitti individuati ed indagati lungo le coste. La mostra “Quel che il mare conserva…” sarà aperta fino al 30 settembre 2011. Ingresso: tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 fino al 31 marzo. Info e prenotazioni 070/936104118
STELLE DI NATALE Il concerto benefico “Stelle di Natale” in programma sabato alle ore 19 presso l'Hotel Regina Margherita di Cagliari, è stato sospeso e rimandato ad altra data.
IN CON TRE Si inaugura sabato alle 17 nei locali comunali di Agorà, in piazza San Palmerio a Ghilarza, il quarto appuntamento del secondo ciclo di mostre della Rassegna d'arte contemporanea In Con Tre, organizzata dall'Associazione Amici dell'arte con il contributo del Comune di Ghilarza. In mostra fino al 9 gennaio il pittore Alexei Farfan Pino, lo scultore Andrea Pili e la fotografa Viola Varotto.
GIORGIO POLO Oggi alle 19 le cooperative sociali La Carovana e Cemea Sardegna in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Assemini presentano il libro “Storie di Monte Noddisco” scritto da Giorgio Polo. La presentazione si terrà nel teatro del Centro Giovani del Comune di Assemini, in Corso Europa. Sarà presente l'autore.

16/12/2010