Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sospesi i campionati sardi Al Poetto vince l'oscurità

Fonte: L'Unione Sarda
4 agosto 2008

Ai campionati sardi assoluti di beach tennis vince l'oscurità. Le finali Erano in corso le finalissime maschile e femminile per il titolo regionale di doppio ma alle 20,30 l'organizzazione dei campi allestiti alla quarta fermata del Poetto ha deciso di sospendere. Tutto rinviato a giovedì alle 17. Ogni risultato resta ancora in ballo: i vincitori della Coppa Sardegna, visto che si giocava il Master finale e soprattutto i titoli Assoluti.
La manifestazione aveva preso il via sabato mattina con le qualificazioni, con le migliori venti coppie del beach tennis isolano, dodici nel maschile e otto nel femminile. Ieri mattina i tabelloni finali sono stati segnati da incontri lunghi e combattuti che hanno fatto saltare il programmi. Le maratone sono state tutte nella parta alta del tabellone, con i giovani Diego Fratini (23 anni) e Luciano Pitzurra (19) che hanno superato Federico Visioli e Giovanni Tetta 6-7, 6-0, 6-2, mentre ci sono volute più di tre ore a Piero Sanna Randaccio e Franco Spiga per avere ragione di Diego Fadda e Nicola Reginato per 6-4, 5-7, 7-6, con due match point annullati nella ripresa e il tie break finale deciso 14-12. Ma Sanna Randaccio e Spiga sono stati sconfitti in semifinale da Pitzurra e Fratini 6-0, 6-3. Il duo giovane e terribile dovrà vedersela proprio con i campioni sardi in carica che non hanno ancora perso un set (6-2, 6-2 su Aroni/Paderi e 6-3, 7-6 su Pompei/Indragoli).
Le medaglie di bronzo invece sono già assegnate: nel maschile Sanna Randaccio-Spiga hanno spento le speranze di Coppa Sardegna di Indragoli e Pompei (9-8); nel tabellone rosa la “finalina” è andata a Lucia Cusinu e Alessandra Medda che hanno battuto Patrizia Mirtillo e Francesca Zappone 9-5. Tutto da decidere anche nel femminile con la finale che vede in corsa Stefania Giona e Stefania Accardi contro le campionesse in carica Franca Zairo e Alessandra Russo.
LAZZARO CADELANO

04/08/2008