Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Garibaldi e via Manno isole pedonali

Fonte: L'Unione Sarda
13 dicembre 2010

per tutto il mese

A partire da lunedì in via Manno ed in via Garibaldi il transito sarà vietato a tutti i veicoli, compresi i mezzi di trasporto pubblico. Il provvedimento, che si inquadra nel processo di progressiva pedonalizzazione dei quartieri storici avviato dalla Giunta comunale nell'aprile scorso, è stato adottato in occasione delle festività natalizie, quando l'aumentato traffico pedonale diventa incompatibile con la presenza di veicoli, per ragioni di sicurezza.
In dettaglio l'ordinanza del dirigente dei Servizi Urbanizzazioni e Mobilità, Sergio Murgia, istituisce il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, «compresi gli autobus del servizio di trasporto pubblico, i taxi, i veicoli dei disabili, le autovetture a noleggio con conducente, gli autobus ed i trenini turistici». Sarà consentito il passaggio esclusivamente ai mezzi delle forze dell'ordine in servizio di trasporto ed a quelli di soccorso.
Le operazioni di carico e scarico, di durata non superiore ai 15 minuti, potranno essere effettuate esclusivamente in due fasce orarie: dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 15,30 alle 17, con automezzi di portata non superiore a 3,5 tonnellate a pieno carico.
Le disposizioni dell'ordinanza resteranno in vigore sino al prossimo 31 dicembre compreso.

11/12/2010