Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Saverio Tommasi al Ghetto di Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
3 dicembre 2010

Agenda. Per “Pazza idea”. Conferenza su De Pisis alla Galleria comunale d'arte

Per la rassegna “Pazza idea. Visioni di normale follia tra arte e letteratura” stasera alle 21 (ingresso gratuito) al Ghetto di Cagliari “Il circo delle verità” con Saverio Tommasi, giovane attore e scrittore toscano da anni impegnato nella sensibilizzazione sociale e nell'informazione partecipata, e Marco Dotti, docente alla facoltà di Comunicazione interculturale e dei media dell'Università di Pavia.
SALA DEPERO Si inaugura oggi, alla Galleria comunale d'arte di Cagliari, la rassegna “Aspettando il Natale”. Alle 17, nella Sala Depero, la storica dell'arte Silvia Madeddu terrà la conferenza “Filippo De Pisis nella collezione Ingrao”. (p. l.)
LABORATORIO 28 Per “Femminile Plurale”, la rassegna organizzata dal Laboratorio 28, in via Montesanto 28 a Cagliari stasera alle 20,45 proiezione del film L'albero di Antonia di Marleen Gorris.
ALMERIGHI Mario Almerighi presenta a Cagliari il libro Tre suicidi eccellenti : stasera alle 18,30 nello spazio Search, largo Carlo Felice. È il primo appuntamento della rassegna “iLegalità”, organizzata dall'associazione Zahr Records. Intervengono Fabrizio Coniglio e Manuela Vacca.
MISHIMA Prosegue a Cagliari, al Centro di iniziative sociali di piazza del Carmine 4, “Il Giappone di Yukio Mishima”. La giornata di domani, dalle 16, sarà dedicata al mito nipponico del guerriero cieco con il film Zatoichi di Takeshi Kitano, alle arti marziali e al Bushid con la dimostrazione di Aikido. In programma anche la conferenza “Sole e Acciaio”.
DE GIOVANNI Inaugurazione della mostra di Luigi De Giovanni domani alle 18,30 alla Bacheca (via dei Pisani 1) di Cagliari. Fino al 31 dicembre tutti i giorni dalle 17 alle 20.
BUSSU Domani alle 18 si inaugura la mostra di Franco Bussu, alla “Galleria d'Arte moderna 13” (via XXVIII Febbraio 13), a Cagliari.
AREA 3 Domenica 5 il centro Area 3 di Cagliari organizza la mostra/laboratorio “Creativamente Insieme” per «fare, scambiare consigli, sbirciare tra i manufatti realizzati». Apertura alle 15,30 in via Carpaccio 14/16. Per informazioni e iscrizioni associazione ArCoEs, tel. 070/ 542979 e 340/ 1847650, arcoes@tiscali.it www.arcoes.it.

03/12/2010