Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cugusi (Pd): «La nuova rotatoria necessaria per la sicurezza»

Fonte: L'Unione Sarda
26 novembre 2010

Sant'Avendrace

I lavori per una rotatoria all'ingresso di viale Sant'Avendrace sono al centro dei lavori della commissione Lavori pubblici del Consiglio comunale. Il suo vicepresidente, Claudio Cugusi, del Partito democratico, ha infatti chiesto formalmente al presidente della commissione Lavori pubblici Alessio Mereu, di convocare una riunione collegiale dell'organo consiliare in viale Sant'Avendrace, «per valutare il progetto insieme all'assessore alla Mobilità e ai tecnici del Comune, oltre che per ascoltare gli eventuali suggerimenti e correttivi proposti dalla circoscrizione, delle associazioni del quartiere e dei cittadini».
Sono proprio i cittadini che risiedono nella zona che nei giorni scorsi hanno fatto alcune proposte in una lettera indirizzata a Cugusi e Mereu informandoli delle loro idee.
Ma il consigliere democratico lancia anche un'accusa contro la giunta Floris: «La sistemazione ordinata del traffico all'ingresso di Sant'Avendrace è un'ovvia necessità per la sicurezza dei trasporti e meglio avrebbe fatto il Comune ad agire molto prima» per sistemare la zona, tra le più trafficate della città. Poi ricorda anche che le opere saranno realizzate da un privato e come «spetti ai tecnici del Comune proporre soluzioni».

26/11/2010