Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Fateci attraversare l'Asse mediano»

Fonte: L'Unione Sarda
23 novembre 2010

Circolo La Palma e Cuccurus cottus Le richieste del comitato

Giovanni Troja è un collezionista di cariche: presiede il circolo culturale di La Palma, fa parte del gremio dei pescatori e dell'associazione Sant'Avendrace, è neo presidente dei Cuccurus cottus di Stampace, due mesi fa è stata registrata ed esiste formalmente.
«Il gruppo storico è rimasto, ora però siamo registrati e io sono diventato presidente. Presto avremo anche una sede: sarà in via Azuni».
Gli obiettivi? «Rivitalizzare il quartiere di Stampace: non possiamo limitarci solo alla festa estiva, il Cuccurus cottus day, ma dobbiamo darci da fare. A breve organizzeremo la festa delle castagne in collaborazione con la parrocchia di Sant'Anna». La politica? «Non ci riguarda: vogliamo solo animare il quartiere e aiutare chi ne ha bisogno». Ma il pescatore all'ingrosso, cinquantadue anni, è molto vicino al consigliere regionale e comunale pidiellino Edoardo Tocco.
E con il circolo culturale di La Palma si occupa anche di urbanistica: «Chiediamo da anni un passaggio pedonale che colleghi il rione con la zona dello stadio Amsicora. Nessuno ci ha mai ascoltato, eppure in questa maniera il quartiere è isolato dal resto della città. Siamo tagliati fuori. Se nessuno ci ascolterà siamo pronti a farci sentire in altro modo: occuperemo la strada e bloccheremo l'Asse mediano». ( m.r. )

23/11/2010