Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nozze d'oro, al Teatro lirico più di 400 coppie

Fonte: L'Unione Sarda
18 novembre 2010

Manifestazione organizzata dal Comune per festeggiare i 50 anni di matrimonio

Ritorna al Teatro Lirico, in via Sant'Alenixedda, la manifestazione “Nozze d'oro a Cagliari”, organizzata per il quarto anno consecutivo dall'assessorato comunale alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Scuola civica di Musica. L'appuntamento è per domani, con inizio alle ore 17.
È l'occasione per festeggiare tutte le coppie di cagliaritani che nel corso del 2010 raggiungono il traguardo dei cinquant'anni di matrimonio.
Alla festa, che inizierà alle ore 17, interverranno il sindaco Emilio Floris, l'assessore alle Politiche Sociali Anselmo Piras, il presidente della Scuola di Musica Maurizio Porcelli e la dirigente d'area Ada Lai. Alla cerimonia sono state invitate circa 400 coppie, ripartite fra le sei circoscrizioni cittadine, alle quali sarà consegnata una pergamena in ricordo dell'importante traguardo; una targa speciale andrà invece alla coppia più anziana e a quella più giovane.
Il programma della manifestazione, che sarà allietata da diversi momenti musicali, prevede anche la proiezione di alcune diapositive, filmati e fotografie della Cagliari del 1960, oltre ad una rievocazione degli eventi culturali e storici accaduti durante quell'anno.

18/11/2010