Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Master in giornalismo sociale: dal Comune anche borse di studio

Fonte: L'Unione Sarda
18 novembre 2010

formazione

Al via la prima edizione del Master in giornalismo sociale organizzato da NovaEtica col patrocinio dell'assessorato comunale delle Politiche sociali. La partecipazione è aperta a laureati e laureandi sardi interessati a specializzarsi nel ramo del giornalismo civico, ma verranno valutati anche i curricula di diplomati particolarmente meritevoli.
DOMANDE Le iscrizioni scadono il 3 dicembre. I posti disponibili sono 30 e le lezioni incominceranno l'11. Le ore di insegnamento saranno 200, articolate in due o tre incontri al mese, all'hotel Quadrifoglio. Il costo è di 2.300 euro, ma sono previste borse di studio messe a disposizione da Comune, Domus de Luna e Anci. L'iniziativa è stata illustrata ieri in Municipio dall'assessore Anselmo Piras e dalla dirigente Ada Lai. Presenti Umberto Oppus (Anci), Federico Cheri (NovaEtica) e Antonello Lai (Tcs), pioniere del giornalismo di strada in Sardegna, che dirigerà il master.
TIROCINI I partecipanti accederanno a tirocini presso i partner coinvolti (Anci, Comune, L'Unione Sarda, Tcs, Sardegna1, Radio Sintony, Domus de Luna, Innovazione Pubblica e Consorzio regionale Network etico territoriale). I migliori parteciperanno alla realizzazione di un sito web sul sociale. Info: www.novaetica.it, www.ancisardegna.it, www.innovazionepubblica.it, 070/670053 e 070/6499168. (p.l.)

18/11/2010