Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Basta buche e laghi nelle strade» In 600 firmano l'appello al Comune

Fonte: L'Unione Sarda
3 novembre 2010

Villanova

Seicento firme per chiedere la messa in sicurezza delle strade di Villanova che ancora non sono state ripavimentate. Le ha raccolte nel giro di pochi giorni il presidente della Circoscrizione numero 1, Gianfranco Carboni, con l'obiettivo di spedirle al Comune e chiedere lo stanziamento di nuovi fondi per il completamento dei lavori.
«La zona maggiormente interessata dall'emergenza buche - spiega -, è quella di via Giardini, via San Lucifero e via Bosa. In piazza Tristani, inoltre, resiste da circa vent'anni un profondo avvallamento che quando piove si riempie d'acqua trasformandosi in un ridente laghetto di città. I residenti non ne possono più di avere a che fare con dossi, buche e trincee. Sono davvero stufi. Il Comune deve assolutamente intervenire». Alcuni anni fa Carboni inscenò una partita di golf tra le buche del rione, un'altra volta manifestò davanti alla grande pozzanghera di piazza Tristani con indosso una maschera da sub.
«In un contesto complessivo degno di una pista da rally - conclude -, ho promosso una raccolta di firme per sollecitare almeno l'immediata bitumazione e il ripristino della segnaletica stradale». Ad oggi sono circa seicento le firme già raccolte fra gli abitanti di Villanova. ( p. l. )

03/11/2010