Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Seconda giornata dell' Agility dog Cento cani alla gara ad ostacoli

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2010

Ippodromo del poetto

Cagnetti in campo all'ippodromo del Poetto: appuntamento questa mattina alle 9 per la seconda e ultima giornata della gara nazionale di “Agility dog”, organizzata dall'associazione Kerberos in collaborazione con il Comune. I cento animali iscritti effettueranno un percorso a ostacoli nel minor tempo possibile e mostreranno la loro agilità e velocità grazie all'aiuto dei conduttori che seguiranno i propri cuccioli e comunicheranno con loro.
Gli esemplari, che verranno giudicati dall'esperta Sandra Deidda, hanno compiuto 18 mesi d'età e gareggeranno suddivisi in quattro categorie: debuttanti, agility 1, 2 e 3. Per passare da un livello più basso a uno più alto l'esemplare deve aver raggiunto determinati risultati. Sul podio stasera i migliori di ogni categoria: per loro sono previsti ricchi premi, come cucce, cuscini e mangime, mentre a tutti i partecipanti il Comune offrirà un omaggio.
Tra gli iscritti esemplari di razza, come le campionesse Joy e Key, velocissime border collie, e quattro zampe meticci. In tanti sono alla prima esperienza, alcuni hanno invece alle spalle un curriculum di tutto rispetto. (fr.gh.)

31/10/2010