Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Commemorazione dei defunti: gli orari dal 29 ottobre al 2 novembre

Fonte: L'Unione Sarda
26 ottobre 2010

cimiteri

È la settimana dedicata alla commemorazione dei defunti e i cimiteri si preparano ad accogliere i tanti cagliaritani che andranno a visitare le tombe dove dimorano i propri cari.
Da venerdì 29 ottobre a martedì due novembre cambiano gli orari di apertura dei tre cimiteri cittadini: quello di San Michele sarà aperto interrottamente dalle 7,30 del mattino alle 17,15; quelli di Bonaria e di Pirri, invece, osserveranno una breve chiusura pomeridiana: la mattina saranno aperti dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Dopo il due novembre i cimiteri di San Michele, di Bonaria e di Pirri torneranno a rispettare il consueto orario d'apertura.
Durante questo periodo è anche sospesa la validità dei pass che consentono l'accesso delle auto al cimitero di San Michele. I titolari di questi permessi potranno, al pari di tutti gli altri visitatori, utilizzare il servizio di trasporto interno gratuito.
Un servizio che ormai si ripete da qualche anno nel più grande cimitero cittadino. E che, per questa commemorazione, sarà attivato anche al cimitero monumentale di Bonaria. Dunque, anche i visitatori di questo camposanto, spesso molto anziani, non saranno costretti a lunghe passeggiate tra i vialetti di Bonaria.

26/10/2010