Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rifiuti da giardinaggio, ogni weekend due centri di raccolta

Fonte: L'Unione Sarda
22 ottobre 2010

a sant'elia e in via pisano

Due centri di raccolta per il deposito dei rifiuti derivanti da potature e piccoli lavori di giardinaggio saranno in funzione da questo sabato ogni fine settimana in due punti della città.
L'iniziativa è dell'assessorato alla Pianificazione dei servizi. Potature di piante, rami, erba e foglie che gli abitanti con giardino sinora potevano gettare, in piccole quantità, nel contenitore dell'umido organico, ora potranno essere depositati in due “compattatori” nei quali, con l'aiuto di un operatore, si potranno smaltire solo i rifiuti verdi.
Ogni sabato, dalle 8.30 alle 13.30, il compattatore si troverà nel parcheggio “cuore” dello stadio Sant'Elia (verso il mare), mentre la domenica, alla stessa ora, si troverà nel posteggio della scuola di via Valerio Pisano (strada che unisce via Newton a via Vesalio). Il servizio è aperto non soltanto agli abitanti, che dovranno munirsi di documento di riconoscimento per depositare i rifiuti, ma anche ai commercianti la cui attività principale non sia giardinaggio o similari.
Le potature e gli sfalci potranno essere racchiusi in sacchi di iuta, disposti in fascine o inseriti in buste biodegradabili. Altrimenti, si potranno trasportare in contenitori non biodegradabili da depositare all'interno del compattatore privi di involucro. Il servizio è gratuito. Per informazioni 800/533122 o www.separa.it.

22/10/2010