Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Verde in città: ecco il piano del Comune

Fonte: L'Unione Sarda
15 ottobre 2010

San Michele


Con il saluto del sindaco Emilio Floris si aprirà oggi alle 10, al Castello di San Michele, l'incontro organizzato dall'assessorato comunale all'Urbanistica e all'Ambiente per presentare il Piano urbano del verde.
I lavori, che si protrarranno per tutta la giornata, saranno introdotti da una relazione dell'assessore Giovanni Campus, che illustrerà gli indirizzi per lo sviluppo del verde in città.
Seguiranno le relazioni dell'agronomo Claudio Papoff su “Estensione e qualità delle aree verdi di Cagliari”; dell'architetto Silvano Piras su “Paesaggio e verde urbano della città di Cagliari”; dell'entomologo Ignazio Floris su “Fauna sinantropica in città: i rimedi per la pacifica convivenza”. La mattinata si concluderà con alcuni interventi di rappresentanti delle associazioni ambientaliste e delle circoscrizioni.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, è in programma una tavola rotonda alla quale prenderanno parte, assieme ai relatori, tutti i portatori d'interesse. L'incontro si chiuderà con un primo esame delle osservazioni da parte dello stesso assessore Campus e con l'intervento conclusivo del sindaco Floris.

15/10/2010